Growing together

Sinergia e integrazione


 

Syntegration® - Sinergia e integrazione

Syntegration Hager BocchiottiL’acquisizione del gruppo Bocchiotti non è stata una sorta di assimilazione acritica, con la Syntegration si è deciso di creare uno sviluppo cooperativo con obiettivi ambiziosi in linea con il Progetto 2020 di Hager Group.

La prima grande sfida e stata quella di unire persone che non si conoscevano: un’integrazione culturale di due imprese che trovano il modo di remare nella stessa direzione per affrontare con successo tutti gli obiettivi prefissati. Convention, attività di team building, incontri, telefonate, email, ma soprattutto passione, energia e determinazione sono gli ingredienti che hanno portato al successo della Syntegration nel suo obiettivo di creare una Cultura Aziendale integrata.

Uno degli obiettivi principali per l’Italia è quello di diventare entro il 2020 il terzo paese del mondo Hager dopo Francia e Germania e di raggiungere un fatturato di 200 milioni di euro.

La Syntegration ha portato in primo luogo alla creazione della “Squadra Azzurra”, la ridefinizione dell’organizzazione di marketing in Italia con nuovi ruoli e competenze. La nuova strategia di branding si è sviluppata con azioni di mercato “sintegrate” come unico marchio per Hager, Bocchiotti e Hager Sicurezza.

Syntegration significa anche sprone reciproco, se è stato complesso creare degli indicatori comuni per le attività di Bocchiotti e di Heltersberg, dall’altro lato, la “concorrenza cooperativa” tra i due porta ad un continuo miglioramento volto al raggiungimento del processo produttivo migliore possibile.

 

La Syntegration® in pillole

1° gennaio 2015 
Bocchiotti, il primo fornitore italiano di sistemi canalizzazione viene acquisito da Hager Group

2 e 5 marzo 2015 
22 manager di Bocchiotti, 22 manager ed il consiglio di amministrazione di Hager Group si incontrano per avviare il processo di Syntegration ® con il motto “Growing together”.

17 marzo 2016 
Il consiglio di amministrazione di Hager Group analizza i risultati della Syntegration ® e sceglie gli otto progetti che guideranno lo sviluppo comune negli anni a seguire

30 giugno 2016 incontro finale ad Arenzano (sede di Bocchiotti)